Si ribalta il rimorchio e un intero carico di legna gli rovina addosso. Sono serie le condizioni del cinquantenne residente ad Amaseno, L.D.G., ricoverato con unâeliambulanza allâospedale Santa Maria Goretti di Latina. Lâincidente si è verificato ieri intorno alle11 in località Sterpette, una zona periferica di Villa Santo Stefano adiacente al bosco comunale ai confini con Amaseno. Lâuomo, con un trattore, stava raccogliendo legna da ardere con un altro operaio allâinterno dellâarea boschiva.
Dopo aver colmato il rimorchio, L.D.G. si sarebbe seduto sullo stesso per evitare di fare il tragitto di ritorno a piedi. Un falso piano, una piccola buca o, semplicemente, la strada in terra battuta dissestata e ecco che il rimorchio si sarebbe rovesciato, lasciando cadere il cinquantenne a terra e su questo, tutta la legna nel frattempo raccolta. Si è subito temuto il peggio, visto che lâintero carico ha letteralmente travolto e sommerso lâuomo. Fortunatamente, non ha perso conoscenza, è rimasto sempre vigile, finché non sono giunti sul posto i soccorsi allertati immediatamente dallâaltro operaio. Sono stati proprio i sanitari con unâauto medica a decidere il trasferimento in eliambulanza, viste le diverse fratture e le contusioni riportate dal cinquantenne un poâ su tutto il corpo.
In poco tempo, molte persone della zona si sono recate sul posto, i carabinieri della stazione di Giuliano di Roma sono stati avvisati e si sono recati in località Sterpette. Sono stati attimi concitati, con i familiari dellâuomo sopraggiunti nel frattempo. Lâoperaio rimasto vittima dellâennesimo incidente agricolo non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata. Bisognerà monitorarlo e appurare lâesistenza di eventuali traumi interni che potrebbero essere stati causati dalla frattura di alcune costole oltre che dai forti colpi subiti.