E' l'iniziativa messa in campo dal segretario della Cisl Funzione pubblica Francesca Coscarella. Che spiega: "Ho ritenuto utile offrire un servizio di assistenza gratuito a tutti coloro iscritti Csil e non, che vogliono presentare la domanda di accesso ai corsi gratuiti di riqualificazione Oss- Ota-Adest come da avviso pubblico della Regione Lazio. âInterventi di riqualificazione in operatori socio sanitariâ.
Continua Coscarella: âTale scelta è stata dettata, ancora una volta, dalla volontà di offrire ai lavoratori, oltre alle tutele individuali e collettive, un servizio per riaffermare il principio di essere un sindacato di prossimità â.
A tale riguardo, da lunedì 8 febbraio a venerdì 12 febbraio presso la sede Caf Cisl di Frosinone, in Via M. Tullio Cicerone, 70, sarà attivo lo Sportello Cisl per lâassistenza gratuita ai fini della compilazione della domanda alla Regione Lazio.
I nostri operatori forniranno assistenza gratuita a tutti gli interessati muniti di documento dâidentità in corso di validità e in possesso di curriculum vitae (completo dei dati specifici sul grado di istruzione e esperienze professionali svolte) e di eventuali attestati conseguiti.
Lo sportello osserverà i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Si precisa che nella sola giornata del 12 febbraio lâultimo invio avverrà alle  16.30.