Mancano poco meno di due ore al calcio d'inizio del match tra Roma e Frosinone in programma all'Olimpico alle 20.45. Una gara che per i canarini riveste un'importanza cruciale per alimentare le risicate speranze di salvezza attraverso un risultato positivo. I giallorossi, dal canto loro, vanno a caccia del primo successo della gestione Spalletti, che ha definito la gara di stasera come una finale.

Tante le assenze da una parte e dall'altra, con i capitolini orfani di Digne, Florenzi, Torosidis e Falque, e i giallazzurri senza Gori, Crivello, Tonev e Carlini. Stellone anche stasera dovrebbe optare per il modulo 4-3-3, con il ritorno dal primo minuto di Frara al centro del campo. In difesa Ajeti appare favorito su Diakitè.

Intanto hanno iniziato a fare il loro ingresso nel settore ospiti i circa 1500 tifosi canarini, che non faranno mancare il loro sostegno alla squadra in un momento assolutamente delicato della stagione. Un supporto che stasera più che mai sarà vitale per cercare di racimolare quei punti che potrebbero ridare speranza a squadra e ambiente. Proprio in questi minuti anche la squadra giallazzurra sta entrando negli spogliatoi per iniziare le operazioni di preparazione alla gara.