Lo afferma il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, confermando la totale adesione del Comune di Serrone all'iniziativa avviata dal Partito Democratico della Provincia di Frosinone, insieme a tutti i sindaci, nei confronti di Acea Ato5.
âUna posizione ferma e chiara, la mia â sottolinea Nucheli â all'insegna della fermezza, ma sempre animata da un forte senso di responsabilità . A chi, pensando di giocare, continua a chiedere con chi sto, rispondo in modo molto semplice: io sto con i cittadini, contro chi sta facendo pagare loro interessi e spese legali per aver suggerito - con leggerezza - di scorporare dalla fattura ciò che, secondo alcuni, non era dovuto e oggi grida vergogna. Non sto, di sicuro, con chi ha fatto spendere i soldi per la raccomandata, pur sapendo che non serviva a nulla e non sto con chi pensa di utilizzare questa storia per prendere consenso elettoraleâ .
âNon sto - prosegue Nucheli - con chi vuole avere un minuto di celebrità e finge che il problema si possa risolvere con uno schiocco di dita mentre sono dalla parte di tutte quelle persone, comitati e associazioni che hanno a cuore il problema e lavorano, con serietà e concretezza, per giungere alla soluzione miglioreâ.
E per il problema che in questi giorni sta sollevando grosse fibrillazioni in tutto il territorio, relativamente allâipotesi di fusione tra Ato5 e Ato2, il sindaco di Serrone ribadisce: "Esprimo la mia forte contrarietà perché ritengo che allargando il bacino, senza adeguare rete e servizi, aumentino i problemi. Ribadisco che sono anche per una rapida e piena attuazione della legge regionale n.5 del 2014 che condividiamo in toto, in conformità ai principi costituzionali e comunitari e in ossequio alla volontà popolare espressa nel referendum del 2011, nel ridisegnare gli ambiti tenendo conto della volontà del territorio".
âIn questi giorni â aggiunge il sindaco Nucheli â ci sono cittadini che, pur giocando ad accusare il sottoscritto, parlano di cose che neanche conoscono, usando slogan qualunquisti e senza fondamento. Sappiano, costoro, che questo sindaco non si fa intimidire da nessuno ma rispetta le regole e, se ci sono i presupposti reali e non populistici di intraprendere azioni di forza, sarà il primo a prendere provvedimenti anche eclatanti, senza che questi finiscano per gravare sui cittadini, come è già successo a causa di suggerimenti sbagliati e slogan da quattro soldiâ.
âPersonalmente â conclude Nucheli â ribadisco la mia intenzione di portare la questione Acea all'attenzione del prossimo Consiglio comunale come già annunciato qualche giorno fa e, se necessario in un Consiglio aperto con i cittadini. Intanto resto a disposizione, ogni giorno, di quanti vorranno condividere le problematiche al fine di trovare una soluzione reale e non limitarsi a fare i falsi eroi soltanto sui socialâ.