Un allarme scattato intorno alle 18 di ieri, in una zona montuosa di Sora ai confini con Veroli. Nel buio della sera, infatti, diversi cittadini hanno segnalato l’avvistamento di razzi luminosi che squarciavano il cielo sopra la montagna. Immediatamente, dunque, pensando potesse trattarsi di segnali di richiesta di aiuto, si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto, infatti, sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Sora, poi coadiuvati da una squadra di Frosinone.

I pompieri hanno iniziato le ricerche che, via via, hanno assunto proporzioni più ampie. Ovviamente, però, data l’oscurità e il terreno impervio della zona, quella nei pressi del rifugio Trombetta, i soccorsi hanno faticato non poco a muoversi nelle varie direzioni, lanciando anche grida per vedere se qualcuno rispondeva. Per ore, dunque, sono proseguite le ricerche: sul posto anche alcune pattuglie della polizia. Ma fino a tarda sera i soccorsi non hanno individuato nessuno.

I ricercatori avrebbero notato anche delle tracce di pneumatico da mountain bike che, però, non avrebbero condotto a nulla. Qualcuno ha ipotizzato che potesse trattarsi di escursionisti ma, al momento, tutte le piste battute non hanno dato alcun esito.