Alessia Macari è la prima finalista del Grande Fratello Vip. Un traguardo prestigioso, e per certi versi inaspettato viste le difficoltà e qualche critica iniziali, conquistato dalla bella ciociara, da tutti ribattezzata “ccioci”, a colpi di simpatia, allegria e solarità. Tanto è vero che a garantirle la finalissima del programma è stato il pubblico attraverso il televoto.

Il verdetto, annunciato dalla conduttrice Ilary Blasi, è arrivato ieri sera nel corso della trasmissione in onda il lunedì. Alessia era nel confessionale durante la nomination e non sapeva, per volere della produzione che ha voluto giocare la carta della sorpresa, se l’esito fosse positivo o negativo.

Enorme ed esplosiva la gioia che ha sprigionato nell’apprendere che lei, proprio lei, la ciociara di Casalvieri, aveva sbaragliato l’agguerrita concorrenza ed era approdata all’atto conclusivo del Gf Vip. Un successo meritato, che l’ha vista prevalere, con il 22% dei voti, su Bosco Cobos, Gabriele Rossi, Antonella Mosetti , Laura Freddi e Valeria Marini.  

E proprio con quest’ultima la nostra Alessia durante la nomination ha avuto una violenta lite verbale causata da un’affermazione fatta dalla Marini, la sera prima, davanti agli altri concorrenti. La bionda ed esuberante 49enne aveva ironizzato sulla forma della “cioci” affermando di vederla ingrassata. Un “complimento” che Alessia non ha digerito ammettendo pubblicamente di aver poi “nominato” la Marini proprio per tale motivo.

Quindi, il lieto epilogo con il televoto e il trionfale accesso alla finalissima del Gf Vip.

Grande l’euforia tra i fans della ciociara per eccellenza, che hanno inondato di attestati di stima i suoi profili social dove è seguita da decine di migliaia di persone.