Tutto facile per il Belgio che a Bordeaux regola l'Irlanda con un sonoro 3-0 e si porta a quota tre punti nel Girone E, dominato dall'Italia. I ragazzi di Marc Wilmots si riscattano dunque dopo la sconfitta contro gli Azzurri, ma il match, almeno nella prima frazione, è stato più equilibrato di quanto il risultato possa far immaginare.

Dopo un primo tempo sterile, con poche occasioni da rete, i Diavoli Rossi sbloccano il match ad inizio ripresa, grazie ad un contropiede fulminante di De Bruyne che serve Lukaku: botta di sinistro del centravanti dell'Everton e palla all'angolino. Al 61' Meunier crossa dalla destra per Witsel che di testa insacca il 2-0. AL 70' il Belgio cala il tris: è ancora una volta Romelu Lukaku a finalizzare un perfetto contropiede orchestrato da Hazard.

In virtù di questo successo del Belgio, dunque, l'Italia è matematicamente certa del primo posto nel Girone E e dovrà dunque affrontare la seconda classificata del Girone D, quindi con grande probabilità una tra Spagna e Croazia, attese dallo scontro diretto in programma martedì 21 giugno.