IlNero, la band capitanata da Gianluigi “Cabo” Cavallo, pubblica il secondo singolo estratto dall'album d'esordio, “Essenza di Macchina Cuore Cervello (E=MC2)". Il brano si intitola “L'ultimo stupido” ed il video è stato pubblicato il 19 aprile scorso sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale della band che, oltre all'ex voce dei Litfiba, è composta dal figlio Sebastiano e da Giuseppe Nocerino alla chitarra, Nunzio Bisogno alla tastiera, Riccardo Rossi al basso e Umberto Dell'Anno alla batteria.

In questa canzone, cupa ed energica al tempo stesso, Cabo guarda dentro di sé, si confronta con la realtà, si sente al centro dell’Inferno e si chiede se sia tutto vero quello che ci circonda o se sia solo l’ombra di una realtà più grande che non riusciamo a percepire.

Artisticamente il video (diretto dall'eclettico Francesco Bravi) è un gioco di forti contrasti in cui fra luci ed ombre si intravede la band ed è liberamente ispirato al mito della caverna di Platone e alla figura di Socrate.

Il video de “L'Ultimo Stupido” è stato pubblicato per annunciare l’inizio della seconda parte dell’E=MC2 Tour che porterà la band del “Cabo” in giro per l'Italia fino a Settembre, a partire dal 28 aprile, quando ilNero si esibirà al Caserta Rock&Blues.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' SUL TOUR DE ILNERO