Cerca

In arrivo

Dall'elettrico all'ibrido. Honda presenta tre nuovi suv

La casa giapponese amplia la sua offerta in Europa. Presentato un tris di vetture per soddisfare le esigenze di tutti gli automobilisti

honda suv

Honda ha presentato tre nuovi suv

Honda ha presentato nel centro di ricerca europeo di Hoffenbach, in Germania, un'ambiziosa gamma composta da tre nuovi suv: l'e:Ny1, completamente elettrico, e i modelli ibridi ZR-V e CR-V. La casa giapponese estende così l'offerta della mobilità elettrica in Europa. Il primo è un B-suv compatto, elettrico, dall'elegante allestimento, basato sulla nuova piattaforma e:N. La linea esterna è decisa, ha sporgenze ridotte all'anteriore, grandi ruote e un'ampia carreggiata. Al posteriore la scritta Honda ha un nuovo carattere, segno distintivo di tutti gli EV futuri. La consolle centrale ha un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili e comodi, numerosi spazi portaoggetti e ricarica wireless. Ampia gamma di opzioni di guida e infotainment selezionabili dal display touch da ben 15,1", posto sulla plancia. Ha una batteria agli ioni di litio di 68,8 kwh e un'autonomia di 412 chilometri. La potenza massima è pari a 150 kW con 310 Nm di coppia.

Il nuovo C-suv ZR-V si posiziona invece fra HR-V e CR-V, con esterni eleganti e slanciati, frontale grintoso, gruppi ottici dalle linee sottili e calandra color nero lucido. Al posteriore luci orizzontali e bagagliaio da 1.291 litri. Gli interni comodi e pratici sono rivestiti da materiale di qualità, finiture accurate e illuminazione presente in tutto l'abitacolo. Lo schermo touch da 9" è posizionato al centro superiore della plancia. In questo full hybrid, il 2.0 a benzina si abbina ai due motori elettrici. Disponibile dall'autunno 2023, è destinato a clienti giovani alla ricerca di un'auto elegante e potente.

Honda ha anche svelato il nuovo CR-V, il suo suv più venduto, giunto alla sesta generazione. La linea dell'anteriore è più decisa, i gruppi ottici sono assottigliati con nuove luci di posizione, mentre al posteriore la combinazione di luci è verticale. Gli angoli frontali sono ribassati, ampio il cofano così come la vetratura. Più largo, lungo e alto del modello precedente, ha un passo più lungo di 40 mm per la maggiore comodità dei passeggeri. Aumentata del 18% la capacità del portabagagli. I sedili posteriori possono inclinarsi con un'angolazione aumentata di oltre 10,5°. Il CR-V verrà proposto nelle varianti full hybrid e, per la prima volta nel mercato europeo, plug-in hybrid, con motore 2.0 a benzina e iniezione diretta. I sistemi di sicurezza attiva e passiva sono ai vertici della categoria ed è il primo modello dotato di Honda Sensing 360°, nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e guida assistita che elimina i punti ciechi intorno al veicolo.

Ai futuri proprietari del nuovo e:Ny1 full electric e del nuovo CR-V plug-in hybrid sarà reso disponibile e:Progress, il servizio intelligente di ricarica con elettricità rinnovabile già disponibile nel Regno Unito dal 2021 e in Germania. Honda è l'unica casa automobilistica a offrire questo tipo di servizio che pianifica la ricarica in modo intelligente nelle fasce orarie in cui vi sia maggiore disponibilità di energia solare autoprodotta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione