Cerca

La tradizione

La Natività nel lago di Canterno. Un’atmosfera davvero suggestiva

La sinergia e l’impegno dei volontari hanno reso possibile l’iniziativa

La Natività nel lago di Canterno. Un’atmosfera davvero suggestiva

Il presepe realizzato nel Lago di Canterno

A partire dalle prime luci del mattino, sino al calar del sole, i volontari di Fare Verde Fiuggi sono stati impegnati per far in modo che tutto fosse curato nei minimi particolari per rendere omaggio a un meraviglioso angolo della riserva naturale del Lago di Canterno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e donare ai visitatori uno scenario suggestivo. Realizzato il presepe nel lago di Canterno.

Nei giorni scorsi, come di consueto, è stata effettuata la raccolta dei rifiuti presenti nella vegetazione. Fortunatamente non molti, infatti i volontari ringraziano i frequentatori del lago «che sono sempre più attenti al rispetto per l’ambiente». La giornata è proseguita con l’inaugurazione del presepe grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione Invictvus 4x4.
Presepe costruito da Massimo Ambrosetti e adagiato nelle acque a riva del lago. Molte sono state le persone che hanno assistito alle manovre e si sono sbizzarrite nel fotografare quanto scaturito dall’impegno dei volontari. Un presepe che riesce a stupire sia di giorno sia di notte. Di giorno per la bellezza scaturita anche dallo stesso paesaggio e della catena dei Monti Ernici che lo incornicia; di notte, illuminato da lampade solari e riflette l’atmosfera ed il calore natalizio. L’augurio dell’associazione di buone feste.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione