Cerca

Frosinone

Anziana truffata da un finto carabiniere. Rubati gioielli per 10.000 euro

La donna è stata contattata telefonicamente da un uomo che, spacciandosi per un militare dell'Arma, le ha prospettato presunti problemi giudiziari, convincendola a predisporre su un tavolo tutti i suoi oggetti in oro per un controllo

carabinieri

Ancora una truffa perpetrata ai danni di persone anziane. Vittima, questa volta, è una settantacinquenne alla quale sono stati rubati gioielli per un valore di 10.000 euro da un sedicente carabiniere. I fatti nel pomeriggio di ieri, 3 ottobre, a Frosinone.

La donna è stata contattata telefonicamente da un uomo che, spacciandosi per un militare dell'Arma, le ha prospettato presunti problemi giudiziari e una imminente perquisizione. Con questa scusa, l’ha convinta a disporre tutti i suoi ogetti in oro su un tavolo, in attesa della verifica di un collega che si sarebbe recato a casa della donna.

Poco dopo, alla porta della signora si è presentato un uomo in abiti borghesi che si è qualificato come carabiniere. La donna, insospettita dalle modalità anomale, ha espresso dei dubbi, ma approfittando di un sattimo di distrazione l’uomo ha sottratto i gioielli ed è fuggito.

Indagini in corso da parte dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Frosinone, che stanno analizzando, tra l'altro, le riprese delle telecamere di videosorveglianza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione