Cerca

Serie B

Brescia penalizzato, -4 punti: è ufficiale. Frosinone salvo

Il Tribunale Federale Nazionale ha disposto sei mesi di inibizione sia per Massimo che per Edoardo Cellino, ma soprattutto otto punti di penalizzazione in classifica da scontare in due stagioni

Frosinone Calcio

Foto Federico Proietti

Il Tribunale Federale Nazionale si è pronunciato nel corso dell’udienza fissata per il 29 maggio 2025 in merito al deferimento proposto dal Procuratore Federale nei confronti di Massimo ed Edoardo Cellino, nonché del Brescia Calcio. Il Tribunale Federale Nazionale ha disposto sei mesi di inibizione sia per Massimo Cellino che per Edoardo Cellino, ma soprattutto otto punti di penalizzazione in classifica: 4 da scontare nella stagione corrente e 4 nella prossima. Per sabato sono attese le motivazioni della sentenza, dopodiché il Brescia potrà appellarsi alla Corte Federale d'Appello entro 7 giorni (articolo 62, comma 1 del CGS). La Corte riesaminerà il caso e potrà eventualmente modificare la sanzione, con una decisione in 1-2 settimane.

In virtù della penalizzazione di 4 punti da scontare nella stagione appena conclusa, al momento il Brescia Calcio è ufficialmente in Serie C. Frosinone salvo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione