Spazio satira
Patrica
05.05.2025 - 11:00
Il primo sabato del mese di maggio macchiato di sangue. La comunità di Patrica piange la scomparsa di Fernando Marocco, il settantottenne che ha perso la vita nell’incidente avvenuto poco prima delle 19 dell’altro ieri sulla Monti Lepini, nel territorio del paese lepino.
La salma dell’anziano è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esame autoptico che verrà disposto, molto probabilmente, nella giornata di oggi. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di Fernando, alla moglie, ai figli e a tutti i parenti. Si attende il nulla osta della salma per portare l’ultimo saluto. Ad occuparsi delle esequie sarà l’agenzia funebre “Rossi” di Supino.
La ricostruzione
La dinamica del violento scontro di sabato scorso è al vaglio dei carabinieri intervenuti per i rilievi di rito. Il settantottenne era alla guida della sua Kia Carens, quando per cause al vaglio dei militari intervenuti, si è scontrato frontalmente con una Chevrolet condotta da una donna di 45 anni. Nello scontro la macchina condotta dal pensionato è finita nel fossato a lato della strada, nei pressi del cancello di un’abitazione. Subito dopo l’impatto sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri. L’uomo è stato portato in ospedale ma la corsa allo “Spaziani” è stata inutile. Purtroppo il suo cuore ha cessato di battere. Feriti oltre alla donna anche gli altri occupanti dei veicoli, tra cui cinque minorenni. Fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione.
Il dolore
La notizia della morte di Fernando Marocco si è diffusa poco dopo nel paese lepino destando dolore e incredulità. L’anziano viveva nella contrada Cardigna. Era molto conosciuto e stimato, ricordato da tutti come una persona cordiale e perbene. Numerosi i messaggi di cordoglio alla famiglia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione