Commosso saluto, oggi pomeriggio, a Generoso Zoffranieri. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale "Beata Vergine Maria Immacolata" a La Lucca. Tante persone hanno partecipato ai funerali dello stimato imprenditore del mondo dell'abbigliamento. "Sempre nei nostri cuori. Grazie per i tuoi insegnamenti". E' quanto scritto su uno striscione in ricordo di Zoffranieri.
Un altro pezzo di storia della provincia di Frosinone ci ha lasciato nel primo pomeriggio della Domenica delle Palme. aveva 66 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari, alla moglie Rossana, ai figli Simone, Andrea e Chiara, al fratello e alla sorella.
Chi non ha mai varcato almeno una volta il suo primo negozio “Il Quadrifoglio” a Boccafolle, nella frazione de La Lucca, a Monte San Giovanni Campano. Chi non si è mai servito almeno una volta da lui per acquistare gli intramontabili Levis 501. La ricerca estrema di capi di qualità è stata sempre il tratto essenziale del suo dna. Una ricerca che lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento anche fuori provincia, con altri negozi aperti grazie a quella passione che, insieme alla moglie Rossana, è riuscito a tramandare a suo fratello Tommaso e pure ai figli Simone e Andrea. Attività aperte a Sora, a Isola del Liri, a Ceccano e nel capoluogo ciociaro. Ha insegnato loro i segreti per continuare l’attività che fin da subito è stata un successo. Ha vinto a mani basse la sfida intrapresa anni fa nella frazione de La Lucca, perché ha fatto della sua passione, del suo lavoro, della sua dedizione, un esempio per tanti. Dietro la sua storia, ci sono sacrifici e la forza di volontà per diventare quello che poi è divenuto, un grande imprenditore nel mondo dell’abbigliamento.
Generoso era molto conosciuto e stimato. Moltissime persone, non solo di Monte San Giovanni Campano, almeno una volta, come detto, hanno varcato la soglia del negozio di famiglia a Boccafolle e delle altre attività aperte in provincia di Frosinone, come lo Zedstore nel capoluogo ciociaro con il fratello Tommaso. Il suo stile, la sua passione, la sua grande umiltà resteranno sempre impressi in tutti i suoi clienti e persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Era un grande sportivo, super tifoso del Frosinone calcio e della Lazio.