Cerca

Atina

La colomba della Pasticceria Fallena tra le migliori d'Italia

Quinto posto al campionato a squadre per la produzione della colomba artigianale organizzato dalla “Accademia Maestri del Lievito madre & Golosi”

La colomba della Pasticceria Fallena tra le migliori d'Italia

Un altro prestigioso traguardo quello raggiunto dalla Pasticceria Fallena di Atina: nella finale del concorso per la colomba artigianale, quella da loro prodotta si è classificata al quinto posto su scala nazionale.
È successo la scorsa settimana a Bologna durante la seconda edizione del campionato a squadre per la produzione della colomba artigianale organizzato dalla “Accademia Maestri del Lievito madre & Golosi” riservato ai giovani lievitisti under 33.
La colomba artigianale premiata col quinto posto viene prodotta nell’assoluto rispetto del disciplinare di legge e i lievitisti si impegnano a utilizzare solo lievito madre fresco e a non utilizzare conservanti, emulsionanti, mono e digliceridi, oltre a coloranti o aromi artificiali.

La pasticceria Fallena è risultata vincitrice per la regione Lazio nella finale a squadre nello scorso 8 aprile a Bologna insieme ad altri due ragazzi di Roma, mentre era l’unica nella provincia di Frosinone.
A fornire ulteriori notizie sul brillante risultato appena ottenuto è Lucia Fallena: «La nostra colomba tradizionale è realizzata con ingredienti di altissima qualità: è prodotta con solo lievito madre, tenuto in acqua secondo il metodo del maestro Morandin e tenuto attivo tutto l’anno, inoltre - prosegue Lucia - la colomba ha una lievitazione di circa tre giorni e i canditi utilizzati sono di nostra produzione, la farina è macinata a pietra, il burro di latteria di altissima qualità e le uova raccolte a terra».
Ecco un’altra soddisfazione per la Pasticceria Fallena dopo i due riconoscimenti raggiunti col quinto posto tra le “PastryQueen” e il dodicesimo tra i panettoni innovativi migliori d’Italia, nell’edizione 2019 della manifestazione “Tenzone del panettone”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione