Atina
15.04.2025 - 12:01
Un altro prestigioso traguardo quello raggiunto dalla Pasticceria Fallena di Atina: nella finale del concorso per la colomba artigianale, quella da loro prodotta si è classificata al quinto posto su scala nazionale.
La pasticceria Fallena è risultata vincitrice per la regione Lazio nella finale a squadre nello scorso 8 aprile a Bologna insieme ad altri due ragazzi di Roma, mentre era l’unica nella provincia di Frosinone.
A fornire ulteriori notizie sul brillante risultato appena ottenuto è Lucia Fallena: «La nostra colomba tradizionale è realizzata con ingredienti di altissima qualità: è prodotta con solo lievito madre, tenuto in acqua secondo il metodo del maestro Morandin e tenuto attivo tutto l’anno, inoltre - prosegue Lucia - la colomba ha una lievitazione di circa tre giorni e i canditi utilizzati sono di nostra produzione, la farina è macinata a pietra, il burro di latteria di altissima qualità e le uova raccolte a terra».
Ecco un’altra soddisfazione per la Pasticceria Fallena dopo i due riconoscimenti raggiunti col quinto posto tra le “PastryQueen” e il dodicesimo tra i panettoni innovativi migliori d’Italia, nell’edizione 2019 della manifestazione “Tenzone del panettone”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione