Spazio satira
Pontecorvo
21.03.2025 - 09:00
Si terranno domani pomeriggio i funerali di Giovanni Carbone, il pensionato morto martedì sera a seguito di un investimento. Ieri pomeriggio si sono svolti gli esami irripetibili sulla salma del pontecorvese, poi nella tarda serata il corpo è stato restituito alla famiglia.
I funerali sono stati fissati per domani pomeriggio, alle 15, presso la basilica cattedrale di San Bartolomeo. Saranno officiati da don Eric di Camillo e la comunità pontecorvese si prepara a stringersi intorno alla famiglia Carbone in questo momento di immane dolore.
Una vera e propria tragedia che si è consumata martedì sera quando l’uomo, insieme con il figlio, percorreva via Melfi di Sopra, dopo alcuni lavoretti effettuati nei terreni di proprietà. Un’auto lo ha investito, non lasciandogli scampo. A nulla sono serviti i soccorsi che hanno tentato di salvare la vita all’uomo. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.
Immediato l’arrivo dei carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica.
Una tragedia che ha colpito l’intera comunità. Domani pomeriggio, in occasione dei funerali, il sindaco Anselmo Rotondo insieme a tutti i componenti del gruppo della Protezione civile, si presenteranno in chiesa in uniforme, come segno di vicinanza a Daniele, figlio dell’uomo e responsabile della digitalizzazione della Protezione civile.
Saranno molte le persone che si stringeranno intorno a un lutto che ha colpito non solo la famiglia Carbone ma l’intera comunità pontecorvese, che si è stretta attorno ai parenti.
Proprio per questo motivo il primo cittadino di Pontecorvo ha annunciato che in occasione del funerale sarà proclamato anche il lutto cittadino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione