Spazio satira
Frosinone
04.02.2025 - 19:55
Una delle multe trovate a sorpresa dai pendolari
Non finisce l’odissea degli utenti della stazione di Frosinone. Questa sera è esplosa una polemica furibonda nei confronti del Comune, accusato di voler far cassa, questa volta a discapito dei pendolari già provati dai disagi causati dalla chiusura della stazione. La situazione oggetto di critiche e polemiche è relativa al parcheggio con le strisce blu di via Puccini, dove alcuni pendolari, trovando il passaggio pedonale sbarrato provenendo da piazza Pertini, hanno dovuto lasciare le proprie auto in quell'area. Convinzione diffusa era che, considerate le emergenze attuali, il pagamento dei ticket fosse stato sospeso.
Invece, la polizia locale è stata di tutt'altro avviso e numerosi automobilisti sono stati sanzionati in mattinata. Una pendolare, esasperata dalla situazione, ha dichiarato: «Non è una situazione sostenibile. Oltre al danno, anche la beffa. Non sappiamo più dove lasciare le macchine; partire e tornare di notte è impossibile lasciando l'auto al "palazzo di vetro", ho paura e non mi fido. Dove avremmo potuto, alle 6 di mattina, comprare i biglietti per il parcheggio? Ci avevano detto che le strisce blu erano state abolite considerando l'emergenza! È una situazione insostenibile per noi pendolari! Frosinone è diventata invivibile, ci credo che continua a perdere posti in tutte le classifiche! Ringraziamo per questo ennesimo disagio il sindaco Mastrangeli».
Questa vicenda mette in luce una realtà sempre più dura per chi quotidianamente si sposta da e verso Frosinone, una città che secondo molti sta diventando sempre meno vivibile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione