L'accaduto
02.02.2025 - 13:01
Filippo Tajani
Istanti di grande paura durante Paliano-Ferentino, gara di Eccellenza. Al 38’ la partita è stata sospesa dopo che Filippo Tajani, figlio del ministro degli esteri nonché vicepremier Antonio Tajani, ha avuto un malore. Il ragazzo sarebbe rimasto a terra senza conoscenza e per questa ragione sarebbero stati immediatamente allertati i soccorsi. Il giovane è stato trasportato al “Gemelli” di Roma: al “Tintisona” sarebbe arrivata un’eliambulanza per trasportare nel più breve tempo possibile il giovane calciatore granata nel nosocomio romano. È successo durante il primo tempo, con il Ferentino in vantaggio di un gol. Il malore si sarebbe verificato durante un'azione di attacco del Paliano: Tajani, in netto vantaggio sull'avversario, avrebbe perso i sensi cadendo a terra, favorendo di fatto l'attaccante avversario, andato in gol.
Filippo Tajani ha ripreso conoscenza solo dopo diversi minuti: l'ambulanza sarebbe arrivata circa mezz'ora dopo e i sanitari avrebbero deciso per il trasferimento del ragazzo al "Gemelli". Il padre, il ministro Tajani, non era presente a Paliano. Il ragazzo, invece, è ora in buone condizioni di salute ma resterà monitorato almeno per qualche giorno.
È arrivato nel primo pomeriggio anche il comunicato del Ferentino: «La società Ferentino Calcio comunica che, durante il match odierno tra Paliano e Ferentino, il nostro tesserato Filippo Tajani ha accusato un malore in campo. Grazie al tempestivo intervento dello staff medico e dei soccorsi presenti sul posto, il calciatore è stato stabilizzato e successivamente trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti approfonditi.
Il calciatore ha ripreso coscienza: i medici e i sanitari dell’ospedale Gemelli hanno in preso in cura Filippo Tajani, che è vigile, e stanno effettuando tutti i controlli necessari per un’appropriata valutazione. Tutta la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e i tifosi si stringono attorno a Tajani e alla sua famiglia in questo momento, con l’augurio di una pronta e completa guarigione.
Forza Filippo, ti aspettiamo presto in campo!».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione