Cerca

Trasporti

Guasto elettrico a Roma Termini. Circolazione in lenta ripresa

Il guasto avrebbe riguardato una cabina elettrica. Pesanti disagi per i pendolari

Guasto elettrico. Treni fermi a Roma Termini

Treni in partenza da Roma Termini in forte ritardo

Aggiornamento

20.00 La circolazione è ancora in graduale ripresa dopo l'intervento dei tecnici.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti, subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati su percorsi alternativi.

19.35 Cancellazioni e ritardi dei treni regionali

19.25 La circolazione ferroviaria nella stazione di Roma Termini sta gradualmente riprendendo dopo un disguido tecnico che ha causato notevoli disagi ai viaggiatori. Un guasto a una cabina elettrica situata nelle vicinanze della stazione ha provocato gravi ritardi, fino a 80 minuti, e vari disservizi sulla rete ferroviaria. La causa del malfunzionamento, spiegano le Ferrovie dello Stato (RFI), è legata a un problema tecnico che ha interessato gli impianti di gestione della circolazione.

Nel frattempo, i viaggiatori sono stati informati attraverso i monitor presenti in stazione che i treni potrebbero subire ulteriori ritardi o addirittura cancellazioni. RFI ha precisato che il guasto ha interessato principalmente i treni a lunga e media percorrenza, i quali hanno subito modifiche ai percorsi. Anche i treni regionali sono stati fortemente colpiti, con ritardi, variazioni nei percorsi e, in alcuni casi, cancellazioni.

I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema, ma al momento non è ancora possibile prevedere l'ora esatta in cui la situazione sarà completamente risolta. I passeggeri sono invitati a verificare continuamente lo stato dei treni sui monitor in stazione e sui canali informativi ufficiali delle Ferrovie dello Stato.

La situazione rimane sotto monitoraggio, e si raccomanda ai viaggiatori di prestare attenzione agli aggiornamenti, soprattutto per coloro che devono prendere treni regionali, che potrebbero ancora subire limitazioni nei percorsi o ulteriori cancellazioni nelle prossime ore.

18.10 Dalle ore 18.10 di oggi, si registrano pesanti disagi per i viaggiatori a causa di un guasto alla linea elettrica presso la stazione di Roma Termini. La circolazione ferroviaria è stata sospesa, come comunicato da Infomobilità di Trenitalia.

L'interruzione sta causando ritardi e possibili cancellazioni per i treni di diverse categorie, tra cui Alta Velocità, Intercity e Regionali. I tecnici sono stati immediatamente allertati e sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione nel minor tempo possibile.

La situazione sta generando notevoli disagi, soprattutto per i pendolari che si trovano bloccati in stazione o sui treni, con ripercussioni sui loro spostamenti e rientri a casa. Trenitalia, attraverso i suoi canali informativi, sta fornendo aggiornamenti sulla situazione e sull'evoluzione dei lavori di riparazione.

Si consiglia ai viaggiatori di consultare i canali ufficiali di Trenitalia (sito web, app, etc.) e i monitor presenti in stazione per informazioni aggiornate sulla circolazione dei treni e possibili ritardi o soppressioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione