Cerca

Cronaca

Operazione antidroga della Polizia a Frosinone: due arresti e due denunce

Sequestrati dagli agenti anche oltre nove chili di sostanza stupefacente e quasi 40.000 euro in contanti nascosti un armadio

Posti di blocco e verifiche nei negozi, i controlli della polizia

Operazione antidroga portata a termine con successo dalla Polizia

La Polizia di Stato di Frosinone ha portato a termine un'importante operazione contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti, con il sequestro di oltre 9 kg di droga e il rinvenimento di una somma di denaro significativa. L'operazione si è svolta nell’ambito di mirati controlli nel capoluogo, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di droga.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato due uomini, entrambi di origini campane, che stavano uscendo da un’abitazione di un individuo già sorvegliato speciale e noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti penali. L'uomo, un soggetto già sottoposto alla Misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, aveva l’obbligo di soggiorno nel comune di Frosinone, a seguito di una decisione del Tribunale di Napoli.

I due uomini, a bordo di una Smart, sono stati fermati dagli agenti, che hanno notato un comportamento agitato e irrequieto durante il controllo. La perquisizione personale, estesa poi al veicolo, ha portato al rinvenimento di circa 52 grammi di hashish nascosti sotto il tappetino del passeggero. In assenza di rivendicazione da parte degli occupanti riguardo l’uso personale della sostanza, i due sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

Sospettando che ci fosse dell'altro, gli agenti si sono immediatamente diretti verso l’abitazione da cui i due uomini erano usciti, sospettando che potessero esserci altra droga e materiali per il confezionamento all’interno. L’ispezione, coadiuvata da un’unità cinofila proveniente da Nettuno, ha avuto esito positivo: sono stati rinvenuti 9,5 kg di stupefacente, di cui oltre 8 kg di cocaina e più di 1 kg di hashish, pronti per essere immessi sul mercato.

Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato materiale da confezionamento come bustine di plastica, bilancini digitali, macchine per il sottovuoto e guanti in lattice. Inoltre, nell’armadio della camera da letto del sorvegliato speciale, sono stati trovati 38.895 euro in contante, suddivisi in mazzette e avvolti in cellophane, insieme a una macchinetta contabanconote.

A seguito di questi rilevanti ritrovamenti, il sorvegliato speciale e un altro uomo presente nell'abitazione sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Dopo gli accertamenti di rito, i due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti che continua a impegnare le forze di polizia nel territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione