Spazio satira
Anagni
14.07.2024 - 14:09
Emanuela Lanzi nominata General Counsel di una importante compagnia aerea. L’affascinante avvocato anagnino, che nonostante la giovane età (36 anni) vanta consolidate esperienze nel settore aeronautico, avendo difeso e rappresentato con successo i diritti sia dei passeggeri che di alcune compagnie, è stata posta a capo del servizio legale di un colosso dell’aria. Con l’Ordine di Servizio nr. 6/2024, sono stati definiti il ruolo e le deleghe del manager di prima linea, avv. Emanuela Lanzi quale General Counsel (LEG).
“In questo ruolo primario, Emanuela garantisce la conformità dell’operato della Compagnia alla disciplina di settore e la gestione efficace dei conseguenti rischi, sia proteggendo gli interessi dell'Azienda e promuovendo un ambiente operativo nel rispetto del dettato normativo, sia assicurando la tutela della Compagnia in sede giudiziale e stragiudiziale, anche attraverso la direzione ed il coordinamento degli incarichi legali esterni. Valuta, anche, le criticità emerse per fornire la migliore assistenza legale.
Di seguito, la descrizione di missione e aree di responsabilità della posizione ricoperta da Emanuela Lanzi. Missione: Garantisce la conformità dell’operato della Compagnia alla disciplina di settore e la gestione efficace dei conseguenti rischi, sia proteggendo gli interessi dell'Azienda e promuovendo un ambiente operativo nel rispetto del dettato normativo, sia assicurando la tutela della Compagnia in sede giudiziale e stragiudiziale, anche attraverso la direzione ed il coordinamento degli incarichi legali esterni. Valuta le criticità emerse per fornire la migliore assistenza legale. Aree di Responsabilità * Gestione del contenzioso * Gestione dei contratti * Interpretazione e valutazione delle implicazioni delle norme * Conformità normativa * Aggiornamento sulla normativa * Comunicazioni all’Autorità di Vigilanza * Consulenza legale * Sensibilizzazione * Continuità Territoriale * Gestione del Marchio d’Impresa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione