Cerca

Isola del Liri

Movida violenta, pestato in piazza il proprietario di un locale

Atteso da alcuni ragazzi dopo aver abbassato le serrande. Qualche ora prima l’uomo avrebbe invitato il gruppo ad assumere atteggiamenti più corretti all’interno dell’attività

Movida violenta, pestato in piazza il proprietario di un locale

Un altro sabato sera da dimenticare per la città delle cascate che richiama sempre un gran numero di giovani per trascorrere serate in allegria e divertimento. Pestato il proprietario di un’attività nel cuore di Isola del Liri.
Era l’orario di chiusura, intorno alle tre, quando un trentaseienne, dopo aver abbassato le serrande del locale, sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi. Pochi minuti e sono volati calci e pugni.

Sembrerebbe che gli aggressori lo stessero aspettando, forse per una vendetta, dopo che sarebbero stati richiamati, qualche ora prima, ad avere comportamenti più corretti all’interno del suo locale.
Il trentaseienne è stato portato all’ospedale Santissima Trinità. Sul posto, oltre al personale medico con un’ambulanza, sono arrivati i carabinieri. All’arrivo dei militari c’era solo l’uomo ferito.

Torna alto il tema sicurezza ad Isola del Liri: solo pochi giorni fa il centro ha fatto da cornice a quella che è stata battezzata “la rissa di Pasqua” in cui sono volati pugni e tavolini tra i giovani su corso Roma. Il tutto è diventato virale con un video.
C’è chi non vuole girare la testa dall’altra parte rispetto a quello che sta accadendo ad Isola del Liri dove i cittadini vogliono sentirsi sicuri e tutelati. E se sono state gradite le telecamere poste nel centro città ecco che ora viene chiesta una stretta alla movida.

Non sono più accettabili situazioni di questo tipo dove deve essere garantita sia la tranquillità di potere uscire il sabato sera sia quella di lavorare senza rischiare di essere aggrediti.
«Desidero esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà al titolare del noto locale del centro cittadino di Isola del Liri, vittima di una vile e brutale aggressione dopo il suo turno di lavoro – ha detto la consigliera di minoranza Debora Bovenga – La sicurezza, in generale e durante le ore notturne nel contesto della movida, è una priorità assoluta per me e per il mio programma come candidata a sindaco. Sono fermamente convinta che solo attraverso un impegno concreto e una collaborazione stretta tra istituzioni e comunità possiamo affrontare efficacemente queste sfide e assicurare un futuro migliore per Isola del Liri».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione