Schianto mortale nella notte sull’autostrada del Sole. Una giovane mamma ha perso la vita, feriti il marito e le figlie di sette mesi e di tre anni. L’incidente si è verificato sull’A1 all’altezza del territorio di Frosinone, in direzione Sud. Sul posto il personale medico, gli agenti della polizia e i vigili del fuoco. Per la donna, di 32 anni, ufficiale della Marina Militare originaria di Merano (BZ) ma in servizio ad Augusta, in Sicilia, non c’è stato nulla da fare. Con loro viaggiava anche il cane che per lo spavento era fuggito. Ieri mattina è stato ritrovato dalla polizia sano e salvo.

Mancava poco all’una quando la famiglia, proveniente da Bolzano, a bordo di una Land Rover Freelander, stava attraversando il tratto ciociaro dell’autostrada. L’auto per cause al vaglio dei poliziotti della sottosezione dell’A1 di Frosinone è uscita fuori strada ed è volata in mezzo alla vegetazione vicino al casello di Frosinone. Una scena agghiacciante davanti agli occhi dei primi soccorritori.

Il veicolo era completamente capovolto e si sentivano le urla delle bambine. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 per prestare le prime cure ai feriti, ma per la donna, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Fortunatamente le bambine, come il loro papà, non hanno riportato gravi conseguenze. Sono state miracolate. Gli agenti intervenuti sul posto per i rilievi, stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Agenti che si sono subito messi anche sulle tracce dell’amico a quattro zampe, che è stato ritrovato e riconsegnato alle piccole. Nell’ultimo mese nel tratto ciociaro dell’autostrada del Sole si sono registrati numerosi incidenti, purtroppo anche con un epilogo drammatico come quello in cui ha perso la vita una giovane mamma.