La  manifestazione, come ogni anno, permetterà lo scambio di interesse e di esperienze tra il territorio e la scuola. 

L’stituto superiore Bragaglia comprende il Liceo Artistico, il liceo Musicale e L’Ipsia con le loro vaste offerte formative.

La scuola si caratterizza per lo storico e profondo legame con il territorio e le istituzioni universitarie esistenti a Frosione.

Basti pensare al legame tra il liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti, vera e propria fucina di valorizzazioni di talenti e di opportunità di lavoro nel mondo dell’arte, della grafica, del design e dei multimedia. 

Così come il liceo Musicale, strettamente legato al conservatorio che in una città come Frosinone rappresenta un polo d’attrazione internazionale con una moltitudine di studenti di vari strumenti e gruppi musicali. L’Ipsia dal suo canto è continua offerta al territorio di forme di artigianato e industria che permettono a una zona ad alto sviluppo industriale di accedere a tutte le nuove professioni che il mondo globalizzato prevede. 

Tutto questo potrà essere oggetto di confronto ed approfondimento in questi due giorni in cui l’istituto Bragaglia aprirà le sue porte a tutto il territorio in via Casale Ricci, vicino all’aeroporto Moscardini.