Nei giorni scorsi sul gruppo Facebook “Comitato Laboratorio Scalo” si sono aperte le iscrizioni invitando la cittadinanza a partecipare all'iniziativa e a segnalare agli organizzatori l'indirizzo di residenza ove sarà predisposta dagli iscritti una piccola quantità di legname nel cortile della propria abitazione che, nella serata di domenica, verrà accesa dai 'maratoneti' del Comitato.

Il programma prevedere la presenza di due gruppi di corridori che, a partire dalle 18, inizieranno la loro corsa tra le vie del quartiere Scalo, recandosi con le fiaccole nelle abitazioni di coloro che hanno aderito. Il punto di partenza sarà la sede del comitato in via Giuseppe Verdi e, dopo aver completato il tragitto, la corsa terminerà con l'arrivo al suggestivo mulino Papetti in via Puccini per concludere la serata con l'accensione dell'ultimo faone, dove si raccoglieranno tutti i partecipanti.

Numerose sono le strade che saranno interessate dall'evento (via Puccini, via Giuseppe Verdi, via Tommaso Albinoni, via Valle Fioretta, via San Giuliano, via Gaeta, via Selvotta, ecc.) con l'intento di unire simbolicamente l'intera comunità dello Scalo.

"Il comitato - dichiara il presidente Anselmo Pizzutelli - ringrazia sentitamente tutte le famiglie che hanno dato la loro disponibilità e contribuito alla realizzazione dell'evento, a cominciare dalla famiglia Papetti. Si invitano tutti i cittadini a partecipare".Â