"Gentile Presidente – scrive Pompeo nella missiva -  sono a rappresentarle la situazione di disagio che si sta creando sul nostro territorio in merito alle richieste di restituzione dei ticket sulle prestazioni sanitarie degli anni 2009 e 2010”.

Pur considerando legittimo contrastare qualsiasi forma di evasione e tenere la barra diritta sul rispetto delle leggi, vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti.

In particolare - argomenta il Presidente Pompeo - trattandosi di un settore delicato come quello della salute e considerato che gli interessati da tale azione di recupero sono per lo più persone anziane, pongo alla sua attenzione l’esigenza di utilizzare per le procedure di accesso alle informazioni, di chiarimenti e  di contestazione degli avvisi di riscossione, le strutture territoriali della Regione e non quelle di Roma.

In tal modo – conclude Antonio Pompeo - si verrebbe incontro alle esigenze dell’utenza, eliminando fastidiosi inconvenienti e aggravi di costi e favorendo nel contempo un più semplice ed immediato riscontro degli avvisi”.