Un furto come tanti. Lâarresto del responsabile, riconosciuto anche dalla vittima, sembra chiudere il caso in tempi record quando, a ingarbugliare il tutto, arriva una seconda persona ad autodenunciarsi. Ma il suo racconto non convince nessuno.
Lâepisodio si è verificato martedì, intorno a mezzogiorno nel quartiere Cavoni. Una donna scende dallâauto davanti al laboratorio di analisi per prendere la figlia. Giusto un minuto,ma commette lâerrore di lasciare lâauto aperta. Così passa un ladro, adocchia la borsa, lasciata nel sedile posteriore, apre la portiera, la prende e scappa proprio mentre la donna ritorna. Scatta subito lâallarme e del caso se ne occupano i carabinieri. Passa qualche ora e L.P., trentenne del capoluogo viene arrestato in base alla descrizione data dalla proprietaria della vettura. à accusato del furto della borsetta della donna, contenente effetti personali, 32 euro e un tablet.
 In serata alla caserma dei carabinieri si presenta un altro uomo (accompagnato dallâavvocato Roberto Filardi), è un disoccupato di 23 anni, che abita vicino allâarrestato. Si autoaccusa del colpo e riconsegna la borsetta e gli effetti personali. Soldi e tablet invece non si trovano. Il denaro sostiene di averlo speso al bar bevendo birra. Ma i carabinieri non gli credono, come non gli crede nemmeno il giudice, forte del riconoscimento dellâarrestato fatto dalla vittima. Ieri in tribunale lâarresto di L.P. è stato convalidato. Il pm Monica Montemerani aveva chiesto la custodia in carcere, ma il giudice lo ha mandato ai domiciliari in attesa del processo che si celebrerà a gennaio.
Per il secondo uomo invece sono stati trasmessi gli atti in procura. Si dovrà valutare se esistono gli estremi dellâautocalunnia. A meno che, nel corso del processo, non emergeranno fatti diversi.
Si autoaccusa del furto per far uscire l'arrestato
Si autoaccusa del furto per far uscire l'arrestato
Frosinone - Frosinone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP