Due feriti lievi per i botti. È il bilancio di una note di festeggiamenti. La notte di San Silvestro. L’avvento del 2017 è stato festeggiato da alcuni con l’esplosione di petardi e fuochi d’artificio. Nonostante gli appelli alla prudenza, lanciati proprio dalla questura sul finire dell’anno, due persone sono rimaste ferite e hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del Fabrizio Spaziani di Frosinone.

A vigilare sui festeggiamenti per l’ultimo dell’anno c’erano le forze dell’ordine. Le pattuglie della polizia hanno assicurato il controllo del territorio nel capoluogo come pure nelle aree di pertinenza dei commissariati di Fiuggi, Cassino e Sora. L’attività di prevenzione è stata implementata con l’impiego di un maggior numero di Volanti ed auto civetta, soprattutto allo scopo di prevenire i reati predatori nelle abitazioni lasciate vuote.

I tradizionali “botti” hanno fatto registrare solo due feriti lievi che sono stati medicati in ospedale dove, per tutta la notte, è rimasto aperto il posto di polizia. Gli scali Ferroviari sono stati monitorati dalla polfer, mentre la viabilità ordinaria ed autostradale è passata sotto l’occhio attento della polizia stradale che, nelle prime ore della mattinata, ha denunciato due cittadini stranieri per guida in stato di ebbrezza accertata dopo che gli stessi avevano causato un incidente con feriti lievi.

Come di consueto, anche l’ultimo dell’anno, sono proseguiti i controlli per la vendita di artifici pirotecnici. L’attenzione è stata rivolta, in particolare, alle rivendite ambulanti presenti in molte zone del capoluogo. Dieci i banchi controllati per le verifiche sulle licenze commerciali e le autorizzazioni in possesso degli esercenti. Effettuati anche di controlli sul materiale esplodente posto in vendita, al fine di accertarne la conformità alla legge.