Un detenuto arrivato nella giornata di sabato, proveniente dalla Casa Circondariale di Regina Coeli per ordine e sicurezza poiché aveva aggredito violentemente un Sovrintendente, ha tentato di aggredire l'ispettore di sorveglianza nel carcere di Frosinone con una lametta.
A renderlo noto è il segretario responsabile Fns Cisl CC Frosinone Cristina Celani. Per contenerlo ed evitare il peggio è stato necessario sguarnire altre sezioni, poiché una parte era impiegata per garantire lo svolgimento della partita di rugby e alcuni impiegati nei seggi interni.
Continuano ad aumentare i detenuti nel Lazio rispetto al mese scorso, infatti ne risulta- no 83 più. Preoccupante risulta essere il dato della provincia di Frosinone nello specifico quelle delle case circondariali di Cassino (+102 ) e Frosinone (+49). «C'è necessità di correttivi - dice Celani - per una maggiore consistenza effettiva del personale di polizia penitenziaria». « Purtroppo dobbiamo evidenziare il grave disagio che vive il personale gravato da turnazioni estenuanti e da episodi gravi ormai all'ordine del giorno» conclude il suo intervento Celani.