Vitaliano De Salazar resta in pole position per la nomina a direttore generale della Asl di Frosinone per il dopo Isabella Mastrobuono.
Ma il punto è: quando? In assenza di comunicazioni ufficiali e di certezze, fioccano le indiscrezioni, i boatos e i retroscena.
Lo scenario più probabile nel breve periodo (ma qualcuno è disposto a scommettere che diventerà almeno medio, il periodo) è che la professoressa Isabella Mastrobuono possa lasciare nei prossimi giorni, entro il 20 settembre, la carica di direttore generale dellâAzienda Sanitaria di Frosinone per assumere la guida dello Spallanzani. Ma se dalla Regione Lazio non arriveranno nomine di manager o di commissari, allora ad assumere le funzioni di direttore generale sarà lâattuale direttore amministrativo dellâAzienda, Mario Piccoli Mazzini. Braccio destro della Mastrobuono. Ammesso che questâultima non resti per un ulteriore periodo.
Una situazione complessa e complicata. Il 29 luglio scorso il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti annunciò di aver proposto Isabella Mastrobuono come direttore dello Spallanzani. Poche ore dopo arrivò la disponibilità del manager. Da allora sono passati quasi due mesi. Tanto tempo. Troppo se analizzato con i parametri della politica. In tutto questo periodo Isabella Mastrobuono ha continuato ad interpretare al massimo il ruolo di manager, nonostante gli inviti della senatrice Maria Spilabotte (Pd) e di qualche sindacato di limitarsi allâordinaria amministrazione. Vitaliano De Salazar nei giorni scorsi veniva dato ad un passo dalla nomina a manager della Asl di Frosinone: si tratta di un professionista autorevole, già direttore del 118 regionale. La novità delle ultime ore è rappresentata dal fatto che lâaccorpamento di alcune Asl romane dovrebbe essere discusso in consiglio regionale, come chiesto dalle opposizioni. Il che comporterebbe dei ritardi nella nomina di alcuni manager. Con inevitabili riflessi pure sullâAzienda Sanitaria Locale di Frosinone.
Ecco perché si profila la soluzione transitoria indicata: nessuna nomina immediata del nuovo manager, neppure di natura commissariale. Con il direttore amministrativo Mario Piccoli Mazzini facente funzioni di manager. Una soluzione provvisoria, ma in Italia si sa che non esiste nulla di più definitivo del provvisorio.
Nuovo manager Asl La nomina può slittare
Nuovo manager Asl La nomina può slittare
Frosinone - Frosinone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP