Cerca

Serie B

Frosinone, per Bracaglia è pronto il rinnovo

Il direttore generale Piero Doronzo: «Dopo Palmisani anche con Gabriele c’è già il nuovo accordo. A breve comunicheremo l’ufficialità»

Gabriele Bracaglia

Il canarino Gabriele Bracaglia FOTO FEDERICO PROIETTI

Mentre dopo la ripresa di martedì pomeriggio, il Frosinone è tornato in campo alla “Città dello Sport” di Ferentino anche ieri per svolgere una doppia seduta di lavoro, giusto fare un passo indietro alla conferenza stampa tenuta dal tecnico dei canarini Massimiliano Alvini martedì mattina. Nell’occasione a fare gli onori di casa c’era il direttore generale Piero Doronzo, che nel suo intervento ha “regalato” una news molto importante riguardante uno dei calciatori più benvoluti in casa giallazzurra, e non soltanto perchè è un ciociaro doc, Gabriele Bracaglia.

«Dopo il portiere Palmisani - ha detto Doronzo - che abbiamo deciso di legare al nostro club in maniera importante perché riteniamo un patrimonio della società e della città, anticipo che a breve verrà ufficializzato anche giorni il rinnovo di Gabriele Bracaglia». Nell’occasione al direttore generale era stato chiesto anche se era prossimo il prolungamento anche per Ghedjemis. «Non c’è bisogno. Il suo contratto scade nel 2028. Stiamo comunque parlando con il suo agente di altre questioni, ma non c’è urgenza».

Tornando al campo, anche la doppia seduta di ieri è stata chiaramente a ranghi ridotti tra infortunati e calciatori che sono impegnati con le varie nazionali. Partendo dai primi, va detto che per la trasferta di Bari, in programma alla ripresa del campionato (22 novembre alle ore 19,30), potranno essere recuperati soltanto un paio di quei canarini che riempiono l’infermeria. «A Bari - ha detto Alvini - forse potremmo rivedere in campo Marchizza. Per il resto ci sarà da valutare Monterisi, mentre per quanto riguarda Barcellà, Biraschi, Gori, Gelli Francesco e Selvini ci vorrà ancora un po’ di tempo».

Passando, infine, ai nazionali, vale a dire Kvernadze, i gemelli Oyono, Calvani e Palmisani, questo pomeriggio alle 16 gli ultimi due, chiamati dall’Under 21 dell’Italia, saranno impegnati alla “Pogon Arena” di Stettino contro i padroni di casa della Polonia. Gara di un valore assoluto, visto che le due squadre guidano appaiate a punteggio pieno il loro girone. Lunedì, poi, per il portiere e il difensore del Frosinone nuovo impegno in trasferta: al “City Stadium” di Niksic (ore 18,30) contro i padroni di casa del Montenegro. Per quanto concerne Kvernadze, domani alle 18 la sua Georgia ospiterà la Spagna, mentre martedì è in programma la trasferta in Bulgaria. Infine i gemelli Anthony e Jeremy saranno impegnati questo pomeriggio alle 17 in una gara che può scrivere la pagina più bella della storia del “loro” Gabon. Nella sfida contro la Nigeria, infatti, è in palio si l’accesso alla finale di domenica 16 (con la vincente dell’altra semifinale tra tro il Camerun e la Repubblica Democratica del Congo), al termine della quale la squadra vincitrice prenderà parte ai prossimi campionati del mondo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione