Frosinone
22.07.2025 - 16:00
Il Comune di Frosinone ha indetto una selezione pubblica per un dirigente tecnico del settore Lavori pubblici e patrimonio, con l’obiettivo di accelerare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), le cui scadenze incombono come una spada di Damocle. La procedura, conforme alla delibera di giunta che ha modificato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), prevede un contratto a tempo determinato e pieno.
Le candidature vanno presentate entro il 1° agosto 2025, ore 23:59. Il nuovo dirigente dovrà coordinare interventi complessi, gestendo cantieri e patrimonio comunale per trasformare i fondi PNRR in sviluppo concreto. La selezione premierà competenze tecniche ed esperienza, con l’obiettivo di modernizzare la città .
Frosinone si gioca una partita decisiva: il successo del PNRR potrà migliorare le infrastrutture e favorire l’inclusione sociale, dando nuova linfa al territorio e speranza ai suoi giovani e ai cittadini. Il Sindaco, a conclusione dei lavori della Commissione può riservarsi di non conferire l’incarico. La scelta del Sindaco, è fiduciaria ed è intesa esclusivamente ad individuare il soggetto, tra coloro ammessi dall’ufficio ed idonei in quanto in possesso pertanto della comprovata esperienza prevista dalla norma, legittimato alla stipulazione del contratto individuale di lavoro subordinato ed a tempo determinato e pieno, senza dare luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito “connotandosi quindi l’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico quale frutto di una valutazione di carattere discrezionale, che rimette all’amministrazione la scelta, del tutto fiduciaria, del candidato da collocare in posizione di vertice”
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione