Si è riunito ieri mattina in Questura il tavolo tecnico per definire i dettagli relativi al prossimo incontro di campionato che vedrà la squadra locale impegnata alle ore 20.30 di questa sera contro la Spal di Ferrara.

Alla riunione, presieduta dal Questore Filippo Santarelli, sono intervenuti i rappresentanti delle Forze di Polizia e di tutti gli altri Enti chiamati a vario titolo a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti. Lo stadio “Comunale” verrà aperto alle ore 18.30 ed accoglierà i numerosissimi sostenitori locali ed i circa 50 tifosi ospiti che arriveranno a Frosinone a bordo di pulmini ed autovetture private.

La prevista presenza di tifosi ospiti in numero limitato ha consentito di contenere al minimo i disagi per la città circoscritti, per l’occasione, al solo divieto di sosta nelle strade intorno all’impianto sportivo, riuscendo così a contemperare le esigenze di ordine e sicurezza pubblica con quelle della cittadinanza. Come al solito, la tifoseria ospite sarà accolta presso l’ex area Permaflex da dove, probabilmente anche a bordo di bus navetta scortati dalla Polizia di Stato, verrà accompagnata allo stadio lungo un percorso “dedicato” ed adeguatamente vigilato con il concorso di tutte le Forze di Polizia impegnate nella gestione dell’evento.

Sarà vietato vendere e/o somministrare alcoolici e superalcoolici negli esercizi pubblici ubicati nelle vicinanze dello stadio “Comunale”, mentre la mescita delle altre bevande sarà consentita solo in bicchieri di carta e plastica e non sarà consentita la presenza dei cosiddetti “venditori ambulanti itineranti”. Sarà tollerata la presenza solo degli esercenti commerciali appositamente autorizzati.