Proseguono le iniziative a sostegno della promozione del territorio e della valorizzazione del centro storico, già intraprese negli ultimi mesi da Rossella Testa. In questa direzione si inserisce la prima edizione di “AddobbiAmo il centro”, concorso indetto dall’assessorato al centro storico e fortemente
voluto dal sindaco Nicola Ottaviani.

Potranno partecipare all’iniziativa tutti i residenti e gli esercenti del centro storico, allestendo mediante addobbi, per celebrare le prossime festività natalizie, l’esterno della propria abitazione o della propria attività commerciale. È possibile iscriversi fino all’11 novembre; le decorazioni dovranno rimanere visibili fino al 6 gennaio. Le schede di adesione sono reperibili all’interno della brochure che sarà disponibile in tutti gli esercizi commerciali, in piazza a VI dicembre negli uffici comunali al piano -2, o scaricabili sul sito comune. frosinone.it.

I partecipanti potranno depositare le proprie adesioni presso l’assessorato oppure inviarle all’indirizzo centrostorico@comune.frosinone.it entro il termine menzionato. Una commissione esterna procederà alla verifica degli allestimenti più caratteristici, più colorati e più luminosi, nel periodo compreso tra il 14 e il 24 novembre.

Il punteggio sarà espresso in 100/100: 30 punti saranno assegnati per la luminosità, 25 per l’armonia dell’insieme, 30 per la scenografia con i tradizionali colori natalizi, 15 per la superficie
coinvolta dall’allestimento. Ciascun partecipante dovrà apporre all’esterno della propria abitazione
o esercizio commerciale il contrassegno di partecipazione, che verrà rilasciato al momento della consegna del modulo di iscrizione firmato e datato, insieme a 3 foto dell’allestimento.

Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 700 euro, il secondo da 500 e il terzo da 300. Alle 4 menzioni speciali, 100 euro ciascuna. La partecipazione è gratuita. Informazioni ai numeri 0775.265586-265588.