Perde quattro dita della mano sinistra sotto la pressa. Così è rimasto ferito D. D. P., trentunenne residente in provincia di Frosinone. L’infortunio sul lavoro si è verificato ieri mattina all’interno di uno stabilimento meccanico di Frosinone Erano da poco trascorse le dieci quando l’operaio stava lavorando come tutti giorni.

Forse un momento di distrazione e la mano gli è scivolata sotto il macchinario. L’esatta dinamica è ancora da accertare. A prestare il primo soccorso sono stati alcuni colleghi della vittima attirati dalle urla del giovane.

L’uomo è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” per le cure del caso. I medici lo hanno stabilizzato e non hanno potuto fare nulla per salvargli le dita. Il giovane operaio, prima di essere trasferito nel reparto di chirurgia della mano al policlinico “Umberto I” di Roma, è stato sottoposto dai medici frusinati a un intervento di amputazione di tutte le falangi.

Dopo l’incidente sul lavoro, sul posto sono intervenuti gli ispettori della Azienda sanitaria frusinate per accertare la dinamica e stabilire se siano o meno state rispettare le norme della sicurezza sui luoghi di lavoro.