Un nascondiglio perfetto. O quasi. La droga nellâarmadietto nella clinica dove è ricoverato. Ma gli agenti delle volanti della questura di Frosinone lâhanno trovata ugualmente e hanno denunciato un degente di 56 anni del capoluogo. Lâuomo era finito nel mirino dei poliziotti che sospettavano unâattività di spaccio e lo hanno messo sotto controllo. Del resto lâuomo non è conosciuto come assuntore e i 34,8 grammi di hashish sequestrati non sono ritenuti per uso personale.
Lâaltra sera lâoperazione. Gli agenti delle volanti, agli ordini del vice questore Giuseppe Di Franco, si sono presentati in clini- ca per perquisire lâarmadietto in uso al sospettato, peraltro già conosciuto dalle forze dellâordine. Lâattività di polizia giudiziaria ha avuto esito positivo: allâinterno dellâarmadietto accanto al letto del 56enne sono stati trovati 34,8 grammi di hashish. La sostanza era contenuta in una scatola, do- ve era custodito anche un telefonino.
Gli agenti hanno anche cercato, ma senza trovarne tracce, il denaro eventualmente provento dellâattività di spaccio. Ieri pomeriggio, invece, la sottosezione A1 della polizia stradale ha arrestato un 41enne campano che viaggiava a bordo di un auto- carro rubato. Era stato il Centro operativo autostradale di Fiano Romano a segnalare che il mezzo pesante, dotato di antifurto satellitare, stava percorrendo la A/1 in direzione Sud.
Venivano allertate le pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Roma Sud e di Frosinone. Ma sono stati gli operatori di questâultimo reparto a intercettare il mezzo rubato, fermandolo allâaltezza dello svincolo del casello di Anagni.
Il conducente, un 41enne di origine partenopea con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto in carcere a Frosinone. Lâautocarro è stato restituito al proprietario.