Nella tarda mattinata di oggi, sulla linea di emergenza 113 della Questura, un cittadino ha segnalato, nella zona alta del capoluogo, il furto, all’interno della sua autovettura, di una valigetta di colore grigio, contenente uno spirometro medico del valore di circa 3.000 euro.

L’uomo ha fornito una descrizione dettagliata dell’autore del furto e dell’utilitaria utilizzata per la fuga, indicando targa, modello e colore. Immediatamente è stata diramata la nota di ricerca a tutte le pattuglie presenti sul territorio. Le indicazioni ricevute hanno permesso agli agenti delle volanti di ricostruire l’identità dell’uomo, noto pregiudicato, che normalmente utilizza una vettura dello stesso tipo e colore di quella appena segnalata.

A colpo sicuro i poliziotti si sono messi sulle sue tracce del ladro. Hanno perlustrato la zona dove è situata la sua abitazione. Alle 13 la macchina della fuga era regolarmente parcheggiata nei pressi della sua residenza, con le quattro frecce accese e il motore ancora caldo.

Hanno deciso pertanto di procedere alla perquisizione domiciliare nell’appartamento del pregiudicato, al momento presente in casa. Abilmente occultata all’interno del vano del divano, dal quale il malvivente non voleva alzarsi è stata rinvenuta la borsa con l’apparecchio. L’uomo, 24 anni, di origini albanesi, è stato tratto in arresto.