Riprenderà questo pomeriggio sul campo di Ferentino la preparazione del Frosinone in vista della partita di lunedì prossimo (inizio alle ore 19) contro l’Empoli. I canarini, reduci dal brillante e insperato pareggio con la Juventus, si ritroveranno in una atmosfera inconsueta dal momento che la squadra ha interrotto quella serie di sconfitte che stava minando il morale di tutti.
Come al solito i canarini, prima di iniziare la seduta, visioneranno il filmato dell’incontro dello “Juventus Stadium” all’interno della sala stampa del Comunale per poi trasferirsi nella struttura ferentinate. Ad eccezione di Longo, che dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti per verificare l’entità della distorsione della caviglia destra, dovrebbero essere tutti presenti i reduci dalla trasferta in Piemonte. Anzi dovrebbe aggiungersi al gruppo anche Robert Gucher che aveva riportata la distorsione della caviglia destra in uno contrasto nel corso della partita contro la Roma. Il capitano ha lavorato intensamente sul campo seguìto dai fisioterapisti del club canarino e l’infortunio sembrerebbe in via di risoluzione.


La caviglia appare ancora un po’ gonfia ma il mediano ha calciato ripetutamente non avvertendo dolore.
Oggi dovrebbe decidersi se potrà tornare a lavorare in gruppo oppure continuare a svolgere lavoro differenziato e, comunque, specifico. Nel primo caso Stellone potrebbe portarlo in panchina, lunedì prossimo, oppure decidere di non rischiarlo e di gettarlo sul terreno di gioco dell’Olimpico in occasione della partita con la Lazio, in calendario il 4 ottobre prossimo. Da valutare, sempre oggi, le condizioni di Matteo Ciofani e Alessandro Frara, che contro la Juventus hanno accusato sul finire della gara dei crampi. Comunque non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma soltanto un semplice affaticamento determinato con tutta probabilità dal ritorno in campo dopo il lungo periodo di assenza da una gara di campionato. Anche Castillo, tornato in campo dopo il lungo stop non ha avvertito alcun risentimento ed è buon segno per il futuro prossimo dell’attaccante. Per tutti gli altri nessun contrattempo anche perchè i pareggi, del tipo di quello conquistato contro i bianconeri, sconfiggono l’insorgere di qualsiasi tipo di acciacchi.