Serie B
14.12.2025 - 19:21
Non accenna a fermarsi il Frosinone, che sfrutta la trasferta di Pescara per conquistare i tre punti e volare solo il vetta dopo il ko di ieri del Monza. Mister Alvini schiera la stessa formazione di sempre (o quasi): Palmisani tra i pali, in difesa Oyono A. e Bracaglia sugli esterni, Calvani e Monterisi centrali. E ancora centrocampo con Calò, Koutsoupias e Cichella mentre in attacco i soliti Ghedjemis e Kvernadze accompagnano sulle fasce Raimondo, centrale.
Il Pescara, ultimo in classifica, parte benissimo all'Adriatico e dopo appena un minuto passa in vantaggio con Tonin, che salta Monterisi e mette la palla in porta. Sorpresi gli ospiti, che non si aspettavano un inizio così dai biancazzurri. Dura pochissimo, però, il vantaggio dei padroni di casa: dopo appena cinque minuti, infatti, Koutsoupias sigla l'immediato pareggio. Il greco salta la difesa e mette la sfera alle spalle del portiere, che non può arrivarci: è dunque 1-1. Il Frosinone non accenna a fermarsi e nel corso del primo tempo si fa vedere ancora avanti, spesso con Ghedjemis, che spaventa in più di un'occasione Desplanches, senza però riuscire a segnare. Al 37' è il Pescara ad andare in gol con Faraoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la rete viene annullata: prima di segnare, infatti, il giocatore biancazzurro travolge Calò. Tutto da rifare, dunque. Sull'azione successiva, ancora dalla bandierina, è proprio Calò a salvare tutto sulla linea dopo un colpo di testa di Capellini. Il primo tempo termina 1-1.
Alla ripresa il Frosinone parte aggressivo e ci prova con un colpo di testa di Raimondo, senza riuscire ad andare in gol. Un minuto più tardi è Oyono a portare in vantaggio i Ciociari: straordinario tiro dalla trequarti del giocatore del Gabon, che sfodera una conclusione perfetta dai 25 metri che si insacca sotto la traversa. Una rete davvero splendida che vale il 2-1 per gli ospiti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: al 60' ci prova Caligara ma Palmisani devia in angolo. Per il Frosinone invece arriva il tentativo di Zilli al 76': conclusione a botta sicura ma il portiere ci mette le mani. Il Frosinone accelera ancora a pochi minuti dal 90': ci prova Koutsoupias ma Desplanches devia ancora una volta in angolo. Nel recupero non mancano le emozioni: prima il rosso diretto a Brosco per un fallo su Ghedjemis, poi cambiato in giallo dopo il check al Var, e dopo ancora la clamorosa occasione per il Pescara. Al 95', infatti, Faraoni tira a botta sicura dopo un'uscita di Palmisani, ma Cittadini difende egregiamente la porta, salvando un gol fatto. Negli istanti finali sono due i calci d'angolo per il Pescara, che non riesce però a ottenere il pari. Finisce dunque 1-2 all'Adriatico: il Frosinone conquista tre punti pesanti e vola al primo posto in classifica in solitaria.
Pescara – Frosinone 1-2
Pescara – Desplanches, Capellini, Brosco, Gravillon, Faraoni, Caligara (dal 71′ Vinciguerra), Valzania, Dagrasso (dal 66′ Meazzi), Letizia, Di Nardo, Tonin (Dall’81’ Okwonkwo) . A disposizione: Saio, Brandes, Squizzato, Cangiano, Corazza, Sgarbi, Graziani, Berardi, Corbo. Allenatore: Gorgone
Frosinone– Palmisani, Oyono A., Calvani, Monterisi (dal 61′ Cittadini), Bracaglia (dal 61′ Marchizza), Caló, Koutsoupias (dall’88’ Gelli F.), Cichella, Ghedjemis, Raimondo (Dal 74′ Zilli), Kvernadze (Dal 74′ Corrado). A disposizione: Sherri, Pisseri, Gelli J., Grosso, Oyono J., Vergani, Kone. Allenatore: Alvini
Marcatori: 1′ Tonin, 5′ Koutsoupias, 56′ Oyono A
Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione