Cerca

Frosinone Calcio

Presto l'ufficialità dei primi colpi

Da domani il club di Viale Olimpia potrà finalmente rendere noti alcuni acquisti. E lo farà nella presentazione di Castagnini

Primi colpi per il nuovo ds

Quella che si è appena aperta, può essere considerata una settimana molto importante per il Frosinone Calcio. Domani, infatti, 1° luglio, ci sarà l’apertura ufficiale del mercato, e così il club di Viale Olimpia potrà rendere noti quelli che sono stati fin qui gli acquisti messi a segno e ai quali ha soltanto accennato il presidente Maurizio Stirpe in occasione della sua conferenza stampa di metà della scorsa settimana. A comunicarli sarà quasi sicuramente il nuovo direttore sportivo, Renzo Castagnini, che verrà presentato tra mercoledì e giovedì. L’ex diesse del Brescia dovrebbe aver convinto qualcuno dei calciatori che aveva con lui nella squadra lombarda nell’ultimo campionato a seguirlo nell’avventura in Ciociaria. Tra questi il portiere Luca Lezzerini, considerando che Michele Cerofolini è ormai prossimo a essere ceduto al Bari.

La scommessa Lorenzo Gori

Oltre a chi potrebbe arrivare in maglia giallazzurra provenienza Brescia, un nome molto gettonato da qualche giorno è quello del giovane attaccante Lorenzo Gori (classe 2004), che è reduce da una grande stagione con il Ghiviborgo in Serie D, nella quale ha realizzato 28 reti in 33 presenze. A tal proposito va detto che il nuovo diesse Renzo Castagnini in passato ha dimostrato di avere un fiato particolare nello scoprire giovani attaccanti di talento che con il passare degli anni si stanno affermando sempre più. Uno su tutti Lorenzo Lucca, che il nuovo direttore sportivo del Frosinone ha scoperto quando ricopriva la carica di ds in Serie D con il Palermo. E a proposito dell’esperienza con il club rosanero siciliano, lì Castagnini ha portato anche Matteo Brunori.

Fronte cessioni

Molta carne a cuore, quindi, per quanto riguarda gli acquisti, ma anche alcune operazioni in uscita che possono essere considerate in dirittura d’arrivo o quasi. Dopo le cessioni del centrocampista Isak Vural e del difensore Mateus Lusuardi al Pisa, e già detto del portiere Cerofolini a un passo dal Bari, con le valigie quasi pronte ci sarebbero anche Monterisi e Kverandze. Su entrambi c’è forte l’interesse di Verona e Cagliari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione