Spazio satira
Frosinone Calcio
21.12.2024 - 17:03
Secondo ko consecutivo per il Frosinone, che dopo la sconfitta contro la capolista Sassuolo, esce senza punti anche dal match contro il Mantova, dopo un primo tempo con annessa difesa "horror". Eppure partono bene i giallazzurri, che all'8' sfiorano il gol del vantaggio con Jeremy Oyono che colpisce bene di testa su un cross di Marchizza. Il Mantova però prende sempre più spazio e al 22' va in gol, sfruttando un errore della difesa ciociara. Sbaglia infatti Biraschi su un disimpegno e ripartono i padroni di casa, con Aramu che serve in profondità Mensah, bravo ad appoggiarla per Brigantini, che davanti a Cerofolini non sbaglia.
Il Frosinone si fa vedere avanti con Bracaglia, che colpisce un palo con un colpo di testa, ma la palla rimane a disposizione dei calciatori e Begic tenta il tiro che viene però respinto in angolo. Una doppia occasione che però non porta al pari. Al 38' arriva il secondo gol del Mantova, con Brignani a sorprendere tutti con un lancio lungo destinato a Mensah, che serve Fiori: il tiro viene però deviato da Trimboli che mette la firma sul 2-0. Al 44' ecco anche il tris, ancora con un contropiede. Mensah, ancora al centro del gioco, mette dentro un assist al bacio per Aramu che non sbaglia e mette la firma sul match.
Alla ripresa Greco mette dentro Partipilo e Gelli per Ghedjemis e Darboe e dieci minuti dopo, arriva il gol che accorcia le distanze, con un gran tiro di Begic che deposita la palla in rete. Dopo una serie di azioni che non spaventano il Mantova, all'85' arriva un brivido per i padroni di casa: calcio di punizione del Frosinone, che dai 30 metri colpisce un altro palo con Ambrosino. Nei minuti finali i giallazzurri continuano a farsi vedere in avanti, ma senza riuscire a cambiare il risultato. Una sconfitta, dunque, al "Martelli": ora, nell'ultimo match del girone d'andata contro la Salernitana, la squadra di Greco dovrà necessariamente fare risultato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione