Cerca

Il commento

Frosinone, i giudizi dopo la partita contro il Bologna: il migliore Soulé. Bene anche Cuni

Le altre prestazioni considerate tutte insufficienti. In vetta al concorso Cerofolini e Lirola. L'argentino ex Juve terzo davanti a Harroui

Frosinone, i giudizi dopo la partita contro il Bologna: il migliore Soulé. Bene anche Cuni

L'esultanza di Soulé, il migliore in campo a Bologna, dopo la trasformazione del rigore

Nonostante la sconfitta subita domenica a Bologna sia arrivata al termine di una prestazione tutto sommato buona da parte del Frosinone, evidentemente per gli addetti ai lavori è contato soltanto il risultato. Morale della favola, quasi tutti i giallazzurri mandati in campo nell'occasione da Di Francesco (e che hanno ricevuto giudizio e voto), hanno ottenuto una media generale negativa. Due soli quelli che hanno superato la sufficienza: Matias Soulé e Marvin Cuni. L'argentino, che ha trasformato il rigore, è risultato il migliore in campo per la quarta partita consecutiva. La sua media è stata di 6,67 .

L'attaccante albanese, invece, che si è procurato il penalty, ha chiuso con 6,33 . Terza piazza, ma come detto, in questo caso con media negativa, per un altro subentrato come Cuni, James Baez (5,92 ), che ha preceduto Arjion Ibrahimovic (5,88), partito anche lui dalla panchina. Andiamo a questo punto a vedere quella che è la classifica del nostro concorso Il Leone dell'Anno dopo la disputa di questa nona giornata di andata. In vetta troviamo nuovamente la coppia composta da Michele Cerofolini e Pol Lirola che ha confermato il vecchio 6,75 e staccato l'ex leader Reinier sceso da 7,08 a 6,17. Da sottolineare sempre che la coppia al comando ha fin qui una sola presenza e quindi a fine stagione bisognerà vedere se avrà raggiunto il numero minimo di gare giocate per entrare nella classifica finale.

In terza posizione troviamo Matias Soulé , che ha confermato il vecchio 6,69 e continua a precedere Abdoui Harroui. Il marocchino vanta sempre 6,61 visto che anche a Bologna non è sceso in campo in quanto infortunato. Al quinto posto un altro infortunato, Francesco Gelli, che conferma il vecchio 6,48. Sesta piazza per Stefano Turati (6,29), che precede la coppia composta da Luca Mazzitelli e Enzo Barrenechea (6,28). Con media generale oltre la sufficienza ci sono quindi: Giuseppe Caso (6,18 ), il già citato Reinier, Luca Garritano (6,14), Riccardo Marchizza (6,09 ), Ilario Montersi (6,07) e Caleb Okoli (6,06). Con media negativa trovaimo infine: Walid Cheddira (5,99), Simone Romagnoli, James Baez e Anthony Oyono (5,98), Arjion Ibrahimovic (5,88), Marco Brescianini (5,92) e Giorgi Kevernadze (5,17).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione