Ladri affamati a caccia di prosciutti. Presa di mira l'altra notte la norcineria Di Mario, nel centro storico di Ferentino. Il bottino ammonta a diverse migliaia di euro. Ad accorgersi del colpo alcuni commercianti che hanno visto che la serranda dellâattività che si trova lungo Viale Guglielmo Marconi era stata danneggiata. A terra sul marciapiede câerano ganci dâacciaio.
La conferma di quanto accaduto lâha avuta poco dopo il titolare. Arrivato sul posto per lâapertura dellâattività ha fatto lâamara scoperta. Qualcuno nella notte gli aveva fatto visita, facendo razzia di prosciutti, una cinquantina, che erano appesi nel locale. A quel punto non gli è restato altro da fare che contattare i carabinieri e sporgere denuncia contro ignoti.
I militari, al comando del maresciallo Raffaele Alborino, hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per dare un nome e un volto ai banditi âbuongustaiâ. Gli uomini dellâArma stanno visionando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza per trovare elementi utili alle indagini. Dopo quanto accaduto ai danni di unâattività del centro storico, alcuni cittadini tornano a chiedere maggiore sicurezza e lâinstallazione di telecamere nei punti più sensibili del territorio, per poter âsmascherareâ gli autori di atti delinquenziali.
"Purtroppo non è la prima volta che si registrano furti a discapito dei commercianti - sottolinea un residente - Sia nel centro storico che in periferia lo scorso anno i ladri si sono intrufolati furtivamente in alcune attività portando via materiali e soldi. Il nuovo anno non è iniziato nel migliore del modi. Speriamo che le forze dellâordine riescano a individuare i responsabili e che lâamministrazione comunale installi ulteriori telecamere nei luoghi più sensibili, anche per cercare di scoraggiare i malviventi in azione sul nostro territorio".
Furto di prosciutti, ladri affamati nella norcineria del centro
Furto di prosciutti, ladri affamati nella norcineria del centro
Ferentino - Ferentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP