"La partita di calcio tra le nazionali Under 17 di Italia e di Spagna che si svolgerà a Ferentino il prossimo 20 gennaio rappresenta una vetrina importante per la nostra città e dimostra lâefficacia e la lungimiranza con le quali abbiamo investito, attraverso una sinergia tra pubblico e privato, nella realizzazione della Cittadella dello sport. E di questo bisogna dare atto non solo allâAmministrazione comunale, ma anche ai partner della Asd Pro Calcio Ferentino e del Frosinone calcio». à quanto afferma il sindaco Antonio Pompeo in vista di un grande evento sportivo e non solo che si terrà nella città gigliata, nella cittadella dello Sport. Anche se non ci sono ufficialità e il primo cittadino non lascia trapelare nulla, non si esclude che lâinaugurazione dellâimpianto possa tenersi proprio in quellâoccasione. Lâamministrazione punta a far diventare la Cittadella un centro attrezzato non solo per il calcio, ma anche per altri sport, ma anche un punto di riferimento per lâintero territorio, mettendola a disposizione di tutti coloro che vogliono fare pratica sportiva. «Nel nostro progetto di riqualificazione globale della città , la Cittadella dello sport rappresenta non solo una struttura sportiva, ma un ottimo volano per far crescere un indotto importante legato alle attività ricettive e commerciali. Anche per questo stiamo intervenendo sulle strade di accesso e sulle aree perimetrali".
Il 20 gennaio, dunque, lâamichevole Italia-Spagna under 17. "Credo che sia motivo di soddisfazione che dopo squadre di massima serie come il Frosinone calcio, anche le formazioni giovanili della nazionale italiana possano esibirsi sul nostro impianto: il modo migliore per iniziare lâanno nuovo e il buon auspicio per i risultati futuri della squadra di mister Stellone, a cui unâintera provincia chiede di restare in serie A. Un ringraziamento, infine, alla Federazione Italiana Giuoco calcio per avere scelto Ferentino. Aspettiamo gli azzurrini per assistere allo spettacolo che sapranno offrire e per ammirare i talenti che nei prossimi anni saranno i campioni della nazionale maggiore. Invito, sin da ora, gli sportivi locali a partecipare". Lâamichevole servirà alla formazione del responsabile tecnico Dal Canto, che si avvale della collaborazione dellâallenatore in seconda Giuliano Giannichedda, per preparare al meglio le qualificazioni per partecipare al campionato europeo 2016. Tra i convocati, soprattutto se lâelenco sarà di venti giocatori e non di diciotto, potrebbe figurare anche Nicola Palmieri, il bomber dellâUnder 17 del Frosinone.
La partita tra Italia e Spagna under 17 si giocherà nella Cittadella dello sport
La partita tra Italia e Spagna under 17 si giocherà nella Cittadella dello sport
Ferentino - Ferentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP