Si è tenuto questa mattina un incontro tra  la Provincia di Frosinone, l’Ufficio Scolastico provinciale e la dirigente scolastica dell’Istituto Martino Filetico di Ferentino, nel quale si è ribadita la totale disponibilità dell’Amministrazione provinciale a collaborare al fine di porre fine alla questione che ha generato le proteste degli studenti e l’occupazione della scuola nei giorni scorsi. Occupazione che ha portato alla denuncia di 73 studenti, accusati di interruzione di pubblico servizio.

"Siamo sempre stati – ha dichiarato il Presidente Pompeo – a completa disposizione della scuola e più volte abbiamo auspicato la collaborazione per trovare una sintesi. Diverse sono state le opzioni proposte all’Istituto, tutte finalizzate all’ottimizzazione degli spazi all’interno della struttura al fine di garantire il normale svolgimento dell’attività didattica. Oggi nel sopralluogo, al quale ha partecipato anche il rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale, è emersa chiaramente la fattibilità delle proposte, il tutto ovviamente con la collaborazione delle istituzioni interessate".

"È fondamentale – ha concluso il Presidente Pompeo – arrivare ad una soluzione condivisa per dare un messaggio agli studenti in un momento importante del loro percorso di crescita e formazione".