Cinquanta firme sono state raccolte per chiedere l’installazione della pubblica illuminazione in un tratto di via Morolense, vicino all’incrocio “Fontana La Noce”. A far esplodere la polemica un furto sventato qualche sera fa in un capannone che si trova nella zona periferica della città gigliata. I ladri sono stati messi in fuga da un cittadino. Quanto accaduto ha portato alcune persone a mettere nero su bianco la loro preoccupazione. I cittadini sono pronti a presentare una petizione in Comune per chiedere i punti luce nel tratto interessato.

«Qualche sera fa, intorno alle 22.30, un nostro vicino ha sventato un furto in un’azienda - racconta una signora - Ha notato quattro persone che si aggiravano nel piazzale dello stabilimento. Quando si sono resi conto di essere stati scoperti sono fuggiti a gambe levate, facendo perdere le loro tracce. In seguito a questo fatto con i vicini abbiamo deciso di procedere a una petizione, al fine di chiedere all’amministrazione comunale l’installazione della illuminazione pubblica in quanto il tratto di strada attualmente ne è sprovvista. Sono state raccolte circa cinquanta firme che presenteremo all’ufficio protocollo del comune tra qualche giorno».

Forte, dunque, l’appello dei residenti di Fontana La Noce agli enti competenti: «Nei mesi scorsi, dopo numerosi solleciti, l’incrocio pericoloso, scenario di tanti incidenti stradali, tra cui alcuni purtroppo mortali, è stato messo in sicurezza». I lavori hanno interessato il crocevia suddetto con la posa di nuovo manto d’asfalto, l’installazione di apposita segnaletica, verticale e orizzontale, il miglioramento della canalizzazione attraverso l’induzione al rallentamento dei veicoli, per la limitazione della velocità. Ora l’appello per l’impianto di pubblica illuminazione.