Stava effettuando lavori nel terreno di sua proprietà utilizzando una motozappa, quando è stato travolto dal mezzo agricolo riportando ferite gravi soprattutto agli arti inferiori. Trasportato con l’eliambulanza in codice rosso al policlinico Umberto I di Roma un uomo di 68 anni, residente a Ferentino.

L’incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle 8.30, in località Bagni Roana. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. La ricostruzione Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il ferentinate stava lavorando la terra vicino alla sua abitazione, nella parte bassa della città gigliata quando, all’improvviso, è stato travolto dalla motozzappa.

Il motocoltivatore lo ha raggiunto agli arti inferiori. Immediatamente il sessantottenne è stato soccorso. Era a terra impossibilitato a muoversi per le gravi conseguenze che ha riportato in particolare alle gambe. Sul posto è arrivato il personale medico con un’ambulanza e un’automedica. Dopo le prime cure, i dottori ne hanno predisposto il trasferimento in una struttura più attrezzata della capitale. Sul posto è atterrato l’elicottero dell’Ares 118 con cui l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale “Umberto I”.

I medici gli hanno riscontrato ferite serie soprattutto agli arti inferiori, ma fortunatamente la sua vita non è in pericolo. Diverse le persone che hanno raggiunto il luogo dell’incidente agricolo richiamate dall’arrivo dei soccorsi, soprattutto dell’eliambulanza. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Frosinone.

Sono intervenuti, inoltre, i carabinieri della locale stazione, come da prassi in queste situazioni, per i rilievi di rito. Come detto il sessantottenne è stato ricoverato a Roma con ferite gravi alle gambe, ma la sua vita non è in pericolo.