Musica, sport, folklore, teatro. Una programmazione realizzata dagli assessorati al Turismo, alla Cultura e allo Sport, al Commercio e di tutti gli altri assessorati, coinvolti insieme alla Pro Loco, e con molte associazioni per garantire eventi di qualità. In attesa della novità dell’estate targata Ferentino, il teatro dei ragazzi, nel parco di Villa Gasbarra si terranno serate dedicate alla musica. Sul palco artisti locali, tra loro la straordinaria cantante Paola Padovano e poi la comicità della Compagnia delle Streghe, brillanti protagonisti.

Da martedì in piazza Matteotti concerti live dei: TAB’S, Compl8, T.I.R. cover band Califano, il giovane cantautore Leonardo Chiarulli. Seguiranno le serate con Piccole Stelle Cantano e lo show Te lo racconto … cantando, diretto da Alessia Marcoccia. C’è attesa per il teatro per i Ragazzi, dal 21 al 25 agosto con le compagnie nazionali di teatro. Una rassegna tra le proposte più significative dell’amministrazione, giunta all’ottava edizione, cresciuta in maniera lungimirante con la direzione artistica di Benedetto Zenone, responsabile della Compagnia I Guardiani dell’Oca, indirizzata sull’intrattenimento delle famiglie, un progetto con peculiarità esclusive nella nostra Provincia. Gli spettacoli vedono protagoniste Compagnie di Teatro tra le più affermate in ambito nazionale per originalità di progetti per minori, e la partecipazione della Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno, in assoluto, una delle più prestigiose per il teatro e artisti di strada.

Giovedì 25 agosto, una grande festa, un vero e proprio festival del divertimento con trampolieri e fuochi d’artificio. Non mancheranno degustazione di prodotti tipici, ricette per bambini, grazie al Baby Street Food, promosso da Crediv Catering, che ha curato Ferentino Street food. Il sindaco Antonio Pompeo augurando a tutte le famiglie buon Ferragosto ha sottolineato che «quelli del Ferragosto sono giorni che offrono la possibilità di dedicare e trascorrere del tempo con le nostre famiglie, periodo, mi auguro, di meritato riposo e serenità per tutti. Un ringraziamento a quanti, in questi giorni, data l’esigenza di garantire servizi a tutti i cittadini, sono al proprio lavoro per mantenere la nostra città pulita, funzionale, ma soprattutto sicura».