"Francesco Gargani ha vissuto la politica con la passione animata dai valori e dagli ideali di un’appartenenza ben precisa e mai rinnegata, interpretando l’amministrazione come servizio per la propria comunità. Non solo come Sindaco della città di Ferentino, ma anche nel ruolo di Presidente della Provincia di Frosinone. Un uomo che ha rappresentato al meglio la nostra città, portandone in alto il nome e facendosi apprezzare per il tratto saliente che ne ha caratterizzato la personalità e l’azione: la concretezza". Con queste parole il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, ricorda l'ex primo cittadino scomparso questa mattina nell'ospedale "Tor Vergata" di Roma. 

"Una persona intelligente, di spessore morale assoluto, sempre pronto alla battuta, mai banale. Un uomo vero, un politico di razza che a Ferentino e all’intero territorio ha voluto bene, lavorando per la sua crescita. Un modello per tutti coloro che si sono avvicinati all’impegno politico, perché ci ha mostrato nei fatti cosa vuol dire amministrare una comunità, continuando a stimolarci e a darci insegnamenti anche quando ha smesso di ricoprire incarichi di governo. In questo momento di dolore, a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e come Presidente della Provincia, interpretando i sentimenti dell’intera comunità di Ferentino, esprimo sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia Gargani per la perdita del caro Francesco. Da oggi ci mancherà di certo un pezzo importante della nostra storia recente”.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di San Francesco                                                                                                                                 Â