«Più sicurezza per i nostri cittadini» è questo ciò che afferma l'esponente di Forza Italia giovani Pierfrancesco Coppotelli dopo lo scippo di ieri mattina in ai danni di una anziana. La pensionata si trovava in via Caduti di via Fani quando è stata scippata della borsa che conteneva circa 40 euro e i documenti.

«Nella nostra città ultimamente si stanno verificando in modo più frequente alcuni episodi che stanno mettendo a rischio la sicurezza dei nostri cittadini - aggiunge Coppotelli - Infatti nelle ultime settimane i ladri hanno colpito diverse abitazioni; inoltre le persone devono stare anche attente ad uscire di casa perché vengono scippate e soprattutto vengono prese di mira le persone anziane. Inutile poi lamentarsi, dicendo che il centro storico è deserto e i giovani preferiscono uscire in altre città; finché si verificheranno questi episodi i cittadini non si sentiranno sicuri e tutelati».

Coppotelli infine ritiene opportuno e necessario «istituire un tavolo tecnico sulla sicurezza, cercando di eliminare questi fenomeni, magari istallando telecamere per evitare azioni delinquenziali e aumentando i controlli delle forze dell'ordine soprattutto nelle ore notturne». I giovani di Forza Italia si dicono pronti a mobilitarsi per la tutela dei cittadini e chiederanno all'amministrazione di prendere atto delle loro soluzioni.